Seiko New Turtle MOD

Per la modifica del mio Seiko New Turtle mi sono ispirato ad un allestimento grafico proposto da Dagaz. 
Si tratta del quadrante Expedition II e delle sfere Sword Silver Superluminova.


 Ho fatto poi le prove sia con il rehaut cromato che con quello nero semi opaco ed alla fine ho optato per questa seconda soluzione.
A fornire il materiale e' stato sempre Dagaz.

 http://www.dagazwatch.com/





Riguardo alla lunetta mi sono rivolto a Crystaltimes che ne commercializza una a forma di moneta (Coin Edge).


L'inserto lunetta, sempre di Dagaz, e il Modern Red-T.

  Viene con giá incollata la pellicola bi-adesiva.

 Va detto che inizialmente presi in considerazione l'opzione "ceramica". 
Damien Lau (DLW) commercializza questi accessori.

 https://www.dlwwatches.com/
E' stata il primo inserto che ho montato, poi in seguito l'ho ceduto ad un amico.



 Accoppiare un inserto in ceramica con un vetro zaffiro e' una scommessa che molte volte non riesce.
Lo dico in modo che coloro che si affacciano a questo mondo siano coscienti che il fallimento di una modifica si annida dietro l'angolo.
Chi ama gli orologi cerca sempre la perfezione ed il rischio di commettere errori in fase di trasformazione e' reale.
 La lunetta in ceramica e' di maggiore spessore. 
Come non ammettere che un inserto che sporge troppo non sia un bel vedere.
 Ma proseguiamo la discussione iniziale e parliamo ora del vetro.
Mi sono rivolto a Crystaltimes anche per questo ricambio ed ho acquistato la ref. CT 072 a doppia curvatura e spesso ben 6 mm.



Ed ora il motore.
Il nuovo Turtle monta la macchina 4R36A.




Per il "coperchio" ho optato per il mio preferito.


Si tratta del Tora.Tora.Tora disegnato dal venditore Polacco One.Second.Closer.

Ho fatto anche altre prove sia con il fondello chiuso di Dagaz ... 


... sia con quello a vista sempre di One.Second.Closer ... 


... ed infine con il suo originale sabbiato ad acqua con l'attrezzatura industriale di un amico che ho in Spagna il quale si dedica al restauro di auto e moto d'epoca.


Infine il bracciale.

Dopo avere provato il Super Jubilee (Miltat) di Strapcode (foto sopra) ho scoperto lo Z199 di Uncle Seiko (USA) un ottimo prodotto dallo stile vintage e che si caratterizza per la chiusura da 16 mm.



In pratica lo Z199 non era altro che il bracciale che equipaggiava la referenza 7548 (Quartz Diver 150 M) presentata da Seiko nel 1978.




Quello riproposto oggi é dotato di sei maglie staccabili ancorate con viti.
Costa 69 $ + 13 $ di spese di invio.



Ed ecco il risultato finale.
 





Credo di avere detto tutto e nel contempo spero di non avervi annoiato.
Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattarmi.






Commenti