Seiko Black Bullet MOD

 Seiko 
SKXA53
"Black Bullet"
MOD

 Ultima realizzazione di questo 2018 e' questo Seiko SKXA53 denominato dai collezionisti "Black Bullet" per via degli indici del quadrante a forma di proiettile.
Oggetto del desiderio di tanti appassionati del marchio nipponico, aveva un aspetto insolito rispetto allo 007 per via, oltre del quadrante anomalo, del rehaut bicolore bianco/rosso.

 Vi chiederete per quale motivo ho deciso di stravolgere un pezzo cosí raro (e' stato prodotto per pochi anni).
Il motivo e' semplice: l'orologio l'ho acquistato su eBay usato ed il vecchio proprietario aveva avuto la brillante idea di sostituirgli il rehaut montandogli il classico nero dello 007.
A quel punto la frittata era fatta e tanto valeva dare il colpo di grazia definitivo stravolgendo per intero l'orologio.
E cosí e' stato.

Di originale quindi ho conservato solo la cassa ed il pacchetto composto dal movimento, il quadrante e le belle sfere.


Movimento che ricordo e' il 7S26B.

Le modifiche quindi hanno riguardato il montaggio di un rehaut in acciaio lucidato a specchio.

Un vetro zaffiro dallo stile vintage denominato "Top Hat" (Crystaltimes) piatto e spesso ben 5,3 mm e' stato scelto con decisione estrema per valorizzare al massimo questo MOD.


A One.Second.Closer mi sono rivolto per la lunetta girevole. 
Decisione questa che per la seconda volta si e' dimostrata un fallimento.
Mi spiego meglio: premesso che con i prodotti di questo eclettico fornitore polacco mi sono sempre trovato bene, e' la seconda volta che acquisto una lunetta girevole ed ho seri problemi in fase di montaggio.
Ho scoperto poi, navigando nel web, che non sono l'unico ad avere avuto questo inconveniente.
La prima lunetta, una "Coin Edge", la diedi indietro.
Questa, una "Revenge One" ho deciso di tenerla e di modificarla personalmente "consumandola" quanto basta per poterla montare in scioltezza.

Qualche cosa non ha funzionato in fase di lavorazione e a farne le spese sono gli acquirenti.
In pratica la lunetta fatica ad entrare con la pressione dei polpastrelli. 
A quel punto si usa la pressa e li succede il disastro.
Lei entra e rimane bloccata e poi per toglierla sono dolori.
Il "coltellino" non basta e allora, se non si e' dotati di strumenti profesionali, si corre il rischio di fare dei segni sulla carrure.
Una mezza tragedia.
Andiamo oltre e veniamo all'inserto.
Scelta coraggiosa e' stata montarglieno uno in ceramica luminiscente "Sub Style"
(L.C.B.I).

Per la corona di carica mi sono affidato a quella sovradimensionata (Dragonshroud).

 Il fondello invece e' il Tora.Tora.Tora (One.second.Closer).
 Per chiudere il bracciale. 
Strapcode e' il leader indiscusso di questi accessori.
Questo MOD monta l'ultima versione del Super Oyster denominata 3D e caratterizzata dalle particolari viti di fissaggio delle maglie e da nuove pompette.


 In questa immagine vedete il bracciale con montata la chiusura originale smontata da un bracciale di un Sumo.
Ancora qualche bella immagine dell'orologio.




Ci aggiorniamo al prossimo MOD.



Commenti